News

News rilevanti sulla città di Napoli scelte dalla nostra Redazione. Notizie di rilievo su nuovi progetti ed idee sulla città di Napoli

Città Metropolitana: de Magistris incontra i sindacati

A cura della nagora

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, assieme al vice sindaco Raffaele Del Giudice, agli assessori Salvatore Palma ed Enrico Panini ed al Capo di Gabinetto della Città Metropolitana, Giuseppe Cozzolino, ha incontrato i responsabili cittadini delle Confederazioni Cgil, Cisl, Uil, Ugl assistiti dalle rispettive segreterie. Tema dell’incontro, in modo particolare, la situazione delle partecipate…

Mercato immobiliare col segno più

A cura della nagora

Il mercato immobiliare italiano segna un nuovo rialzo. Nel secondo trimestre dell’anno le compravendite registrano un +21,8% rispetto allo stesso periodo del 2015, migliorando il già consistente +17,3% del I trimestre. Il mercato delle abitazioni segna un incremento del 22,9 per cento, il produttivo del 28,7%, il terziario del 14,7% e il commerciale del 12,9%….

Bagnoli: Renzi incontrerà in serata De Magistris

A cura della nagora

Il premier Matteo Renzi, a quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi, ha dato la sua disponibilità ad incontrare il sindaco di Napoli Luigi De Magistris questa sera al teatro San Carlo prima della serata speciale dedicata al tenore Jonas Kaufmann. All’incontro, dopo mesi di rottura e freddezza tra i due sulla bonifica di…

Rifiuti: De Luca, discarica Resit: “Diventerà un parco”

A cura della nagora

Rifiuti: De Luca, discarica Resit simbolo subalternità Sud “Diventerà un parco”. Un anno e 5 milioni per messa in sicurezza “Questa discarica è il simbolo della devastazione ambientale e dell’intreccio tra poteri criminali e affaristici, ma anche della subalternità del Sud e della Campania nei confronti del centronord che ha visto questa area come un…

Demanio: 20 nuovi gioielli in gara, da fari a torri costiere

A cura della nagora

Nuovi gioielli in concessione da Nord a Sud lungo tutte le coste italiane. Partirà a settembre il secondo bando di gara per l’affitto di 20 beni di proprietà dello Stato tra fari, torri ed edifici costieri, che saranno recuperati e trasformati in strutture ricettive, hotel o resort di lusso. Il progetto, annunciato oggi al Mef…

Smog: Galletti firma decreto,35 mln per mobilità sostenibile

A cura della nagora

Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti ha firmato il decreto per l’assegnazione, attraverso un bando pubblico rivolto agli Enti Locali, dei 35 milioni di euro previsti dal Collegato Ambientale per il Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile. Lo rende noto il ministero spiegando che “l’obiettivo è favorire gli spostamenti casa-scuola e casa-lavoro con modalità di…

È l’ex ministro Nicolais il presidente della Tecnosistem

A cura della nagora

È il prof Gino Nicolais (già assessore in Campania e ministro) il nuovo presidente della Tecnosistem, storica società napoletana della famiglia Fiore, con oltre 40 anni di storia, operante sia sul territorio nazionale e all’estero. L’incarico è stato assunto nel corso dell’assemblea degli azionisti nel corso della quale, si legge in una nota, è stato…

Napoli: ecco gli 11 assessori della giunta de Magistris

A cura della nagora

Sono undici gli assessori della giunta del sindaco di Napoli Luigi de Magistris al suo secondo mandato. Il primo cittadino sarà affiancato da Raffaele Del Giudice vicesindaco e assessore all’Ambiente; Ciro Borriello assessore allo Sport e al decoro urbano; Mario Calabrese assessore alle Infrastrutture, lavori pubblici e mobilità; Alessandra Clemente assessore ai Giovani; Gaetano Daniele…

Agenzia del Demanio: 9 fari in gestione

A cura della nagora

Nei prossimi mesi, spiega l’Agenzia del Demanio, una volta ultimate tutte le verifiche amministrative previste dal bando, si procederà alla stipula dei contratti di concessione. Per il Faro di Punta Cavazzi ad Ustica, la società Sabir Immobiliare srl aggiudicataria ha proposto un progetto di accoglienza sul modello foresteria in cui sviluppare momenti dedicati alla formazione,…

P.a: Cantone, giusta direzione riforma Madia su partecipate

A cura della nagora

“La riforma Madia va nella giusta direzione perché riduce il numero delle partecipate, prevede delle restrizioni molto forti per la creazione di nuove e introduce regole di trasparenza abbastanza significative”. Lo ha detto Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità Anticorruzione, intervenuto a un dibattito sul tema ‘La prevenzione della corruzione nelle società controllate o partecipate da soggetti…


1 2 3 15
Instagram
  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image
Ultimi Tweet

Manfredi: i colpi messi a segno per il brand Napoli devono stimolare riflessione profonda sulle riforme strutturali di cui ha bisogno Napoli

Contatti
Tel : 081-7172111
Email : nagora@nagora.it
Indirizzo : Piazza dei Martiri, 58 - 80121 Napoli