Global

Carabinieri e Legambiente, protocollo per difesa territorio

A cura della nagora

Il Comandante generale dei carabinieri Tullio Del Sette e la Presidente di Legambiente Onlus Rossella Muroni sottoscriveranno oggi un protocollo d’intesa finalizzato a sviluppare ulteriormente i rapporti di collaborazione tra le due organizzazioni. Lo scopo dell’accordo è infatti quello di promuovere la legalità e la tutela ambientale, pilastri fondanti della missione dell’Arma e di Legambiente….

Agenda urbana Ue, via a 4 nuovi gruppi discussione tematici

A cura della nagora

Come migliorare la vita dei cittadini nelle città, nei settori dell’economia circolare; della transizione digitale; di lavoro e competenze; e mobilità urbana: è l’obiettivo di quattro nuovi partenariati tematici lanciati questo mese nell’ambito dell’Agenda urbana per l’Ue, piattaforme di discussione per autorità nazionali e locali, istituzioni europee, associazioni e altre parti interessate. A coordinare i…

Autostrade: Sa-Rc; Anas, altri investimenti per sicurezza

A cura della nagora

In Gazzetta Ufficiale esito gara per attenuatori urto L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi l’esito di gara – del valore di 660 mila euro – relativo all’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria sugli attenuatori d’urto in corrispondenza di alcuni svincoli, aree di sosta ed aree di servizio situati lungo il tracciato dell’autostrada A3…

Svimez: Pil torna a crescere dopo 7 anni e a Sud crescita maggiore

A cura della nagora

Si ferma il calo del Pil del Mezzogiorno, durato sette anni consecutivi. In base a valutazioni Svimez, presentate nel ‘Rapporto sull’Economia del Mezzogiorno’ nel 2015 il Pil è cresciuto al Sud dell’1%, “recuperando parzialmente la caduta dell’anno precedente (-1,2%)”, con una crescita superiore di 0,3 punti “a quello rilevato nel resto del Paese, +0,7%”. Dal…

Bagnoli: Renzi incontrerà in serata De Magistris

A cura della nagora

Il premier Matteo Renzi, a quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi, ha dato la sua disponibilità ad incontrare il sindaco di Napoli Luigi De Magistris questa sera al teatro San Carlo prima della serata speciale dedicata al tenore Jonas Kaufmann. All’incontro, dopo mesi di rottura e freddezza tra i due sulla bonifica di…

Demanio: 20 nuovi gioielli in gara, da fari a torri costiere

A cura della nagora

Nuovi gioielli in concessione da Nord a Sud lungo tutte le coste italiane. Partirà a settembre il secondo bando di gara per l’affitto di 20 beni di proprietà dello Stato tra fari, torri ed edifici costieri, che saranno recuperati e trasformati in strutture ricettive, hotel o resort di lusso. Il progetto, annunciato oggi al Mef…

Smog: Galletti firma decreto,35 mln per mobilità sostenibile

A cura della nagora

Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti ha firmato il decreto per l’assegnazione, attraverso un bando pubblico rivolto agli Enti Locali, dei 35 milioni di euro previsti dal Collegato Ambientale per il Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile. Lo rende noto il ministero spiegando che “l’obiettivo è favorire gli spostamenti casa-scuola e casa-lavoro con modalità di…

Agenzia del Demanio: 9 fari in gestione

A cura della nagora

Nei prossimi mesi, spiega l’Agenzia del Demanio, una volta ultimate tutte le verifiche amministrative previste dal bando, si procederà alla stipula dei contratti di concessione. Per il Faro di Punta Cavazzi ad Ustica, la società Sabir Immobiliare srl aggiudicataria ha proposto un progetto di accoglienza sul modello foresteria in cui sviluppare momenti dedicati alla formazione,…

P.a: Cantone, giusta direzione riforma Madia su partecipate

A cura della nagora

“La riforma Madia va nella giusta direzione perché riduce il numero delle partecipate, prevede delle restrizioni molto forti per la creazione di nuove e introduce regole di trasparenza abbastanza significative”. Lo ha detto Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità Anticorruzione, intervenuto a un dibattito sul tema ‘La prevenzione della corruzione nelle società controllate o partecipate da soggetti…

Mattarella, sostenere segnali di ripresa e occupazione

A cura della nagora

Ai prefetti,ruolo P.A. prezioso,no frammentazioni e inefficienze “Ogni sforzo collettivo per cogliere, sostenere e valorizzare i segnali positivi per il rilancio del sistema produttivo e ogni opportunità di occupazione e di crescita sociale, va incoraggiato” e in questo senso “la spinta delle pubbliche amministrazioni in questa direzione” è “preziosa e non può essere frenata da…


1 2 3 8
Instagram
  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image
Ultimi Tweet

Cesare de Seta: O' Cuorno e' un'idea di una volgarità sorprendente e rammarica che si sia scaduti dagli "apparati" di Sanfelice a O'Cuorno.

Contatti
Tel : 081-7172111
Email : nagora@nagora.it
Indirizzo : Piazza dei Martiri, 58 - 80121 Napoli